venerdì 3 febbraio 2017

Fotocamera istantanea a soffietto Jollylook

Assistiamo ad un nuovo boom per le fotocamere istantanee, case produttrici quali Fujifilm, Lomography e da poco anche Leica stanno scommettendo in questo settore. Una società ucraina ha avuto l'idea di sviluppare la Jollylook, un modello di camera instantanea dal look decisamente vintage, realizzata quasi interamente con carta riciclata e cartone.


La macchina, che funziona con cartucce Fujifilm Instax Mini, si ripiega chiudendosi in se stessa. Per utilizzare la Jollylook, si deve semplicemente estendere la parte frontale a soffietto, che è fornita di una lente Fresnel.  Possiamo scegliere tra le seguenti aperture: f/8, f/11, f/16, f/22, f/32, f/45 e f/64. L'otturatore si può impostare su 1/250, 1/160 o in manuale.


L' idea della fotocamera è venuta a uno dei fondatori della società quando spiegava al figlio il funzionamento delle vecchie macchine fotografiche. I progettisti sono alla ricerca di un finanziamento per la produzione di massa di questo nuovo modello. Grazie ad una campagna di Kickstarter è possibile prenotare la Jollylook per 38 dollari.


Se sei interessato a conoscere i migliori modelli di fotocamere istantanee presenti sul mercato non perderti la nostra guida sulle migliori fotocamere istantanee

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes