mercoledì 27 luglio 2016

Prisma: le foto diventano quadri anche su Android

Dopo l’esordio boom su iPhone un mese fa, l’applicazione russa Prisma approda anche su Android. Prisma ed è un’app dedicata all’editing fotografico, che utilizza un'intelligenza artificiale per modificare le nostre foto e renderle simili alle opere d’arte del passato. 

Basata su algoritmi di intelligenza artificiale simili a quelli impiegati nel servizio Google Deep Dream, Prisma non applica filtri generici, che mimano vagamente determinati tipi di effetti pittorici. Prisma, infatti, non è la prima applicazione che trasforma le foto in disegni o dipinti, ma a differenza di altri programmi del passato che applicavano semplici filtri, sfrutta una rete neurale artificiale, che permette all’immagine di essere ricreata, con un risultato sorprendente. Il funzionamento della app è molto semplice
Una volta avviata, l’applicazione, possiamo scattare una nuova immagine mediante le fotocamere o caricarne una tra quelle salvate nella galleria. Dopodiché possiamo ritagliarla, mantenendo le proporzioni quadrate e, infine, scegliere uno degli effetti proposti.

2 commenti:

Faby à pois ha detto...

che bella!!! grazie della dritta!

nicolo1968 ha detto...

Prima di questo articolo non conoscevo un app neanche simile a quella descritta , la scarico subito mi sembra stupenda. Grazie per il post.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes