giovedì 14 marzo 2013

Vincitore concorso blog: “I miei paralleli” di Francesca Torracchi

Il concorso indetto dal nostro blog, Blog Fotografia Artistica, ha visto come vincitore il progetto :“I miei paralleli: sintonia tra oggetti e luoghi” di Francesca Torracchi.  
Nata a Pistoia nel 1972, Francesca ha studiato giurisprudenza all'Università degli studi di Firenze e lavora, attualmente, in una società di prodotti petroliferi. 
"La fotografia è, al momento, solo una grande passione cui dedico moltissimo tempo e a cui penso anche quando non ho con me la macchina fotografica. Un modo di interessarmi con grande attenzione al mondo che mi circonda e di dimenticare me stessa"
Un bianco e nero neutro fa da sfondo ad immagini che giocano con un semplice e intuitivo simbolismo. Attimi di vita che generalmente passano inosservati, vengono enfatizzati e valorizzati da giochi di linee, dove gli oggetti, protagonisti discreti, entrano in sagace sintonia con i luoghi
La leggerezza e il ritmo piacevole delle immagini ci guidano per mano attraverso queste nuove metafore visuali, dove ora lo sfondo, ora i personaggi, sembrano vicendevolmente predominare la scena. 
Immagini che racchiudono "specchi" al loro interno; piccoli mondi che si corteggiano e si riflettono in una danza osmotica di sfumature.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes