venerdì 11 maggio 2012

Leica M Monochrom: fotocamera in bianco e nero

Leica torna al bianco e nero con la Leica M Monochrom,  la prima fotocamera digitale 35mm specifica per immagini monocromatiche. La M Monochrom è una fotocamera a telemetro senza filtro dei colori primari
Tutte le digitali sono infatti bianco e nero nella loro essenza, dato che il sensore è in grado di catturare solo informazioni di luminanza; le informazioni sul colore vengono ricostruite grazie ad appositi filtri posti davanti al sensore e ad un'operazione detta di demosaicizzazione che aggiunge le informazioni mancanti sul colore tramite un'analisi dei pixel adiacenti. Il sensore CCD full frame da 18 Megapixel senza filtro permetterà una maggiore nitidezza dell'immagine. 
La gamma ISO va da 320 a 10.000 ISO con possibilità di scendere a 160. Il display LCD da 2,5" e 230.000 punti mentre il corpo misura 139x37x80 mm e pesa circa 600g. Esteticamente la M9 Monochrome si presenta con una livrea nera identica a quella della M9-P Black Paint,. Il prezzo di partenza, in linea con la serie M,  è di 7950 US $ .

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes