sabato 7 aprile 2012

I paesaggi fotografici di Jacob Felländer

“Ho fatto un viaggio intorno al mondo, visitando le città più densamente popolate. Un esperimento con l'intento di catturare il mondo intero in una sola immagine. Il mondo intero in un unico negativo multi – esposto .
Jacob Felländer è noto per serie di grandi fotografie astratte di paesaggi urbani. Nato a Stoccolma nel 1974, Felländer ha studiato fotografia fine art e graphic design presso il Flagler College di St. Augustine, in Florida e la San Diego University State.
Felländer ha perfezionato una tecnica che utilizza macchine a pellicola antiche per catturare esposizioni multiple in una sola immagine. Il fotografo svedese attraverso le sue immagini racchiude un arco di tempo in un fotogramma, mescolando paesaggi e città differenti per dare vita a luoghi irregolari, che forniscono punti di vista contemporanei di diverse realtà. 
Le sue fotografie appaiono in costante movimento e anche se a volte sembrano illustrare chiaramente, nascondono giochi illusori della ripetitività e dei modelli. Felländer mescola le carte rapidamente, confondendo le immagini e riflettendo sulla similitudine dei luoghi e sul concetto di identità, propone immagini che si arricchiscono l’una nell'altra
Vi consiglio di dare uno sguardo al sito dell’artista per avere una visione completa della sua opera.


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes