giovedì 29 dicembre 2011

Steadepop: stabilizzatore fotografico tascabile

Quante volte ci è capitato di non avere a portata di mano il monopiede o il treppiede quando sarebbe servito? Lo Steadepod è uno stabilizzatore fotografico tascabile. Un comodo oggetto che in determinate situazioni ci consente di aumentare la stabilità della nostra camera fotografica senza creare né ingombro né peso.
 Lo Steadpod si collega all’attacco per piastra cavalletto da 1/4 della macchina fotografica. Una volta collegato alla fotocamera è sufficiente allungare il cavo e fissarlo in maniera stabile (basterà anche fermarlo sotto il piede). 
Grazie alla tensione del cavo, la fotocamera risulterà più stabile permettendo riprese senza effetto mosso anche in condizioni di poca luce, tempi di posa lunghi e durante l’uso dei teleobiettivi. Inoltre, la praticità e la compattezza di Steadpod ci permetterà di scattare foto anche in quei luoghi dove il cavalletto viene vietato (ad es. alcuni musei e gallerie d’arte). Lo Steadpod è in vendita al costo di 20 euro circa (potete trovarlo anche su Ebay). Qualora volessimo provare a costruirne uno possiamo seguire le istruzioni di questo video. Tuttavia, in Italia non è facilissimo trovare un bullone con la filettatura adeguata, ovvero di tipo Whitworth 1/4″ (viti da 1/4 con 20 filetti per pollice).

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes