venerdì 25 novembre 2011

Fotografare senza macchina fotografica: Air Clicker

Utilizzare la mano per scattare una foto, ovvero una macchina fotografica tanto minimalista da scomparire del tutto, lasciando solo due anelli da porre alle dita. È questa l’idea di Yeon Su Kim e del suo progetto Air Clicker.
Una fotocamera immaginaria che scatta con un semplice click e trasferisce le immagini allo smartphone immediatamente, mediante tecnologia Bluetooth. L’apparecchio è composto solamente da due moduli a forma di anello, ognugno dei quali va indossato rispettivamente nel pollice (sensore CCD) e nell' indice (otturatore)
Il funzionamento appare piuttosto semplice. Se si desidera scattare un immagine bisogna indossare la fascia fotocamera nel pollice e il pulsante di scatto nell’ indice e fare semplicemente il gesto del click. Se si desidera riprendere un video, indossate le fasce, sarà sufficiente simulare la presa di una videocamera per avviare la ripresa. 
Un’innovazione che non scalfirà di certo nè l’arte fotografiche,né il mercato fotografico professionale, ma che preannuncia diversi e interessanti sviluppi nell’ambito della fotografia amatoriale.

1 commenti:

macchina fotografica professionale ha detto...

Ho appena fatto un acquisto davvero ottimo.. spero di riuscire a scattare delle foto professionali.. Intanto ringrazio per questo sito davvero interessante

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes