venerdì 28 ottobre 2011

Tutorial Lightroom: Bianco e nero di qualità

Uno dei maggiori problemi nella fotografia digitale è ottenere delle buone immagini in bianco e nero. Tuttavia esistono metodologie di ritocco che ci aiutano a rendere il nostro bianco e nero intenso e particolare.
Una cosa fondamentale è fotografare dalla nostra camera digitale a colori. Ci dobbiamo dimenticare della funzione della camera che permette di fotografare direttamente in bianco e nero. In un precedente post avevamo illustrato le metodologie di conversione con Photoshop (vedi articolo). Ora andremo ad illustrare le modalità di trasformazione in bianco e nero con Adobe Lightroom. Di seguito un video tutorial che in maniera semplice ci indica i passaggi da effettuare per ricreare un bianco e nero di qualità.



2 commenti:

In soffitta ha detto...

ciao :-) ..esco dal silenzio come uno scatto in bianco e nero per forza perche il commento così è. Volevo solo dirti che sono stata molto fortunata a trovare il tuo libro o sito o blog o link che dir si voglia. E ho fatto bene a metterti subito fra gli altri link scoperti per caso navigando per la rete. Io non capisco nulla tecnicamente del tuo settore,per me puoi dire cose perfette o meno, che mi risuonano comunque come poesia, quellache metti post per post, autore per autore o tecnica per tecnica..grazie di essere anche tu un Poeta e continua sempre con il tuo dare cosi come ti sto leggendo ogni giorno da quando ho scoperto questo tuo album
ro

Giuseppe Santagata ha detto...

I tuoi complimenti mi lusingano e mi danno allo stesso tempo voglia di continuare con questa avventura...grazie a te per seguirmi.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes