lunedì 12 settembre 2011

Harper's Bazaar: a Decade of Style

La mostra "Harper's Bazaar: a Decade of Style ", aperta fino all'8 gennaio 2012 all'International Center of Photography (Avenue of the Americas 1133, New York), racconta gli ultimi dieci anni della rivista Harper's Bazaar, prima rivista femminile americana, fondata nel 1867 da Fletcher Harper .
La rivista di moda, che nel corso dei decenni è divenuta la naturale antagonista di Vogue, vanta collaborazioni di maestri della fotografia quali Herbert List, Helmut Newton, Diane Arbus, Richard Avedon, Patrick Demarchelier, Man Ray, Herb Ritts, e giornalisti del calibro di Carmel Snow e Diana Vreeland.
La mostra celebra i dieci anni del direttore Glenda Bailey. Affiancata dal direttore creativo Stephen Gan, la Bailey ha portato avanti un rinnovamento nel dna di Harper's Bazaar, puntando su uno stile fotografico patinato, pop e raffinato. L’esposizione rappresenta il culmine di in un nuovo modo di pensare e analizzare la società popolare attraverso lo stile fashion della moda.
Una trentina di foto scattate da Peter Lindbergh, Jean-Paul Goude, David Bailey, Tim Walker, Mario Sorrenti, Karl Lagerfeld, ritagli di giornale e copertine della rivista, forniscono un quadro di questo percorso.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes