domenica 21 agosto 2011

Dropbox: copia di sicurezza fotografie

Dropbox è un software multipiattaforma (disponibile per Windows, Mac OS X, Linux,iOS, BlackBerry OS e Android) cloud based che offre un servizio online di storage gratuito e sincronizzazione automatica di file. 
La versione gratuita del programma permette l'hosting fino a 2 GB estendibili di 250 Megabyte di spazio, fino ad un massimo di 8 GB di spazio in totale, per ogni nuovo utente che si registra ed installa il client desktop tramite il nostro referral link. Si tratta di un software online molto utile per i fotografi. Grazie a questo servizio di archiviazione possiamo fare il backup (una copia di sicurezza) delle nostre foto preferite, conservandole in uno spazio online. Molto semplice ed intuito il suo utilizzo. Il disco remoto appare sotto forma di cartella, e può contenere tutti i generi di file. Per poter inserire un file è sufficiente trascinarlo. La sincronizzazione tra file remoto e file corrente è completamente automatica e l’accesso universale ai file è garantito dalla disponibilità del software per i principali sistemi operativi.
Altra utilità di Dropbox consiste nel tenere in costante sincronia i dati su praticamente qualsiasi device (computer diversi, server, cellulari). In questo modo possiamo avere le nostre foto sempre a portata di mano ed abbiamo la possibilità di mostrare i nostri lavori ad un cliente nelle situazioni più disparate. Sul fronte della sicurezza DropBox è assolutamente valido dal momento che l’intera comunicazione con il server avviene utilizzando il protocollo SSL e crittografando i dati con l’algoritmo AES-256. Inoltre, è’ possibile abilitare l’accesso ad una cartella anche solo ad  alcuni utenti, attraverso la registrazione dei loro indirizzi email.


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Come (ex) ultilizzatore di Dropbox, vorrei raccomandare un servizio simile, che permette di fare backup e sincronizzazione online su PC, Mac, Android, iOS e Symbian. Si chiama Sugarsync e a me piace di più perchè permette di selezionare quali cartelle utilizzare in tutto il disco fisso, e non solo nella cartella creata dal programma. Inoltre l'account gratis è da 5GB.
Se qualcuno fosse intenzionato a provarlo, vi lascio il mio link di referral, che aggiunge (a voi ed a me) ulteriori 500MB bonus.
https://www.sugarsync.com/referral?rf=do5qm2rpjareh
Grazie!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes