lunedì 11 luglio 2011

Rodney Lough Jr.: fotografo paesaggista

“Il mondo è un luogo straordinario pieno di bellezza e splendore. Essere testimoni della  semplice grandezza della creazione, del miracolo della natura, è forse tutto quello di cui abbiamo bisogno”
Rodney Lough Jr.  è un noto fotografo paesaggista americano. Nato nel 1960 a Jacksonville in Florida,  ha iniziato a fotografare in tenera età, spinto da uno stretto amico del padre che era fotografo professionista. Dopo aver intrapreso gli studi in scienze statistiche alla Brigham Young University  e  lavorato per diversi anni come statistico matematico, Rodney, nonostante il successo nella carriera aziendale,  ha abbandonato la statistica per dedicarsi a tempo pieno alla fotografia.
L’opera di Rodney Lough si caratterizza per l’uso di colori vivaci e texture corpose che riproducono paesaggi straordinari.  Dopo aver utilizzato per anni fotocamere da 35 mm, il fotografo americano è passato al grande formato, scoprendo una nitidezza senza pari.
Le fotografie di Lough richiedono calma e meditazione nella ricerca del momento giusto per lo scatto.  Raccontano, tramite i colori brillanti della pellicola, paesaggi mozzafiato che rendono omaggio alle bellezze della natura.  Il fotografo americano dopo aver aperto la sua prima galleria nel 2001, ne ha aperte ben sei sparse nel Paese.
Vi consiglio di dare uno sguardo al sito dell’artista per avere una visione completa della sua opera.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes