lunedì 16 maggio 2011

I paesaggi interiori di Rosa Isabel Vazquez

Rosa Isabel Vazquez è una fotografa spagnola (nata nel 1971 a Madrid) il cui lavoro si concentra principalmente su fotografie di spazi naturali, nella ricerca di immagini emozionali, dove luci ed atmosfere delicate delineano paesaggi personali. 
Dopo aver studiato economia aziendale nel Regno Unito(Università di Wolverhampton), torna in Spagna e decide di dedicarsi alla fotografia. Si forma presso la prestigiosa scuola EFTI di Madrid attraverso il corso professionale e successivamente il master internazionale di fotografia.
Rosa Isabel Vazquez ci avvicina alla emotività della natura da diverse angolazioni. La fotografa investiga reale e immaginario, proiettando i propri sentimenti e le emozioni indotte da ogni ambiente. Attraverso il suo personale viaggio scorriamo per paesaggi che trasmettono sentimenti molto diversi.  
Una fotografia poetica,  avvolta in un atmosfera da sogno. Luoghi che esprimono la loro forza mediante la semplicità, la discrezione del colore e le forme sottili. La fotografa spagnola che dirige lo studio fotografico “Imagenat: espacio fotográfico, collabora con varie riviste come National Geographic, The Photo Paper (USA), World Photographic Arts (USA), Nature's Best Photography Magazine (USA), Zoom Magazine (UK) e insegna in qualità di  docente nella scuola Aulaimagenat
Tra i numerosi premi vinti segnaliamo i premi Lux (Oro, Argento e Bronzo) nella categoria di Paesaggio e Natura nella scorsa edizione del Premio Nazionale di Fotografia Professionale e il secondo premio nella fotografia di paesaggi nel 2011 WIPI Competition. Vi consiglio di dare uno sguardo al sito web dell’artista per avere una visione completa della sua opera.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes