venerdì 27 maggio 2011

Hasselblad H4D-200MS: una fotocamera da 200 Megapixel

Hasselblad lancia sul mercato la H4D-200MS una fotocamera multi scatto capace di raggiungere la sorprendente risoluzione di 200 milioni di pixel. Una fotocamera dai dettagli e dalla risoluzione senza precedenti. Le immagini prodotte dalla H4D-200MS forniscono immediatamente acquisizioni true color, prive di moiré e con  un livello sorprendente di dettagli. La nuova Hasselblad include tutte le funzioni della H4D-50 e della H4D-50MS: True Focus, Ultra Focus e DAC.
 In più, offre tre distinte modalità di acquisizione in un solo pacchetto fotografico. A scatto singolo per immagini con una risoluzione di 50 Mpix per riprese dal vivo. Scatto multiplo (4 scatti) da 50 Mpix per immagini estremamente dettagliate di soggetti statici e l'acquisizione a 6 scatti, che permette di ottenere un'immagine da 200 Mpix, eliminando problemi di moiré e rendering dei colori che possono talvolta derivare dall'interpolazione a scatto singolo, acquisendo le informazioni sul rosso, verde e blu in ogni singolo punto del pixel e associandole successivamente in un unico sorprendente file.
Il livello incredibile di dettagli di questi scatti dischiude nuovi sbocchi creativi e commerciali per qualsiasi tipo di ripresa in cui il dettaglio o la risoluzione siano importanti, dalle automobili di lusso alla riproduzione di opere d'arte fino alla fotografia di prodotti di fascia alta. Inoltre, la funzione DAC (Digital Lens Correction) interagisce con il software Phocus per rimuovere automaticamente qualsiasi eventuale aberrazione cromatica, distorsione e vignettatura. Tutti gli 11 obiettivi del Sistema H montano otturatori centrali, per una sincronizzazione del flash con tempi di posa fino a 1/800 di secondo e riduzione delle vibrazioni della fotocamera.
Gli ultimi obiettivi, HCD da 28 mm e da 35-90 mm, sono stati ottimizzati per l'area effettiva di 36,7 x 49 mm del sensore al fine di renderlo più compatto e idoneo per l'acquisizione ad alta risoluzione. Grazie a uno speciale adattatore del Sistema H, la H4D-200MS può essere, inoltre, utilizzata anche su un banco ottico. Il dispositivo di acquisizione digitale può funzionare con otturatori elettronici quali Rollei e Schneider, sia come unità autonoma utilizzando il segnale di sincronizzazione del flash dall’otturatore, che assieme a Phocus, per un controllo totale dell’otturatore elettronico dal computer. La H4D-200MS è in vendita a 32.000 Euro (IVA esclusa). A chi possiede una H4D-50MS viene offerta l’opzione di upgrade dei suoi sistemi a 7.000 Euro (IVA esclusa) inviando la fotocamera alla fabbrica di Copenaghen, in Danimarca.



0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes