sabato 29 gennaio 2011

Aaron Hawks, fotografia tra arte ed erotismo

Aaron Hawks è un fotografo americano nato nei sobborghi di Seattle, noto per opere che fondono arte ed erotismo
Il fotografo, che ora risiede a Emeryville in California, combina scenari spogli e tristi con la sensualità e sessualità dei corpi. Dopo essersi interessato alla fotografia paesaggistica, a soli 18 anni, usando gli amici come modelli, si fa notare con immagini di forte impatto erotico
Trasferitosi a San Francisco nel 1998, si dedica al disegno e a girare corti sperimentali in 16mm. Torna alla fotografia dopo qualche anno, vince il premio di Fotografo dell’anno per American Photo Magazine nel 2007
Hawk è un artista dalla doppia personalità, contorto e trasformista. Il segreto della sua arte non risiede nelle capacità tecniche o nell’interpretazione dell’“io” che i suoi ritratti comunicano, ma nella globalità delle composizioni. La messa in scena dei suoi scatti costituisce lo scenario che permette ai suoi personaggi di venire alla vita. 
Guardando le sue immagini ci appaiano chiare le influenze di artistiche di Herb Ritts, Jan Saudek  e Joel-Peter Witkin. Il lavoro del fotografo americano, tuttavia, vive e cresce attraverso i sentimenti contradditori che provoca nel pubblico. Sessualità e feticismo diventano strumenti impattanti di una comunicazione visiva che trova nello scandalo linfa, attraverso cui far trasparire la bellezza, l’intensità e la consapevolezza. Gli sfondi sporchi e rovinati delle composizioni risaltano il potere espressivo di corpi imperfetti, ansiosi di contatto. 
Hawks è capace di catturare un mondo che unisce illusioni e sensualità, rievocando ricordi nascosti. Date uno sguardo al sito personale dell’artista per avere una visione completa della sua opera.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes