sabato 18 dicembre 2010

Panasonic Lumix TZ10 e Panasonic Lumix DMC-ZX3

Al vertice della nuova gamma Lumix si colloca la Panasonic TZ10 modello da viaggio per eccellenza. Non a caso è anche la prima Lumix con il Gps integrato. La Lumix TZ10 è dotata di CCD da 12 Megapixel effettivi (14 totali) con sensibilità ISO 80-1600 e fino a 6400 in modalità estesa.
La TZ10 è in grado di fotografare nei formati 4:3, 3:2 e 16:9 e filmare fino alla risoluzione 1280x720 pixel in formato AVCHD Lite. Durante i filmati si può usare lo zoom ottico e registrare l'audio stereo con tecnologia Dolby Digital Stereo Creator. L'obiettivo della TZ10 è un Leica DC Vario Elmar 12x equivalente 25-500 mm f/3.3-5.9 dotato di lenti asferiche (contro le distorsioni e aberrazioni). La TZ10 ha un LCD da 3” ad alta risoluzione (460.000 pixel) con regolazione automatica della luminosità su 11 livelli, e supporta le nuove schede SDXC.
La maggiore novità della Panasonic TZ10 è il processore d'immagine Venus Engine HD II, motore multitasking, che aumenta la velocità di elaborazione e di risposta ai comandi. Il nuovo processore migliora anche la funzione Intelligent Auto (iA), mettendola a disposizione anche per i filmati. La Panasonic Lumix DMC-TZ10 è una fotocamera digitale compatta di buona qualità le cui caratteristiche più interessanti sono l’elevata risoluzione, lo zoom ottico, lo stabilizzatore ottico, il display grande e ad alta risoluzione.
La Panasonic Lumix DMC-ZX3 è una fotocamera fornita di un processore di immagini Venus Engine HD II, che controlla un sensore da 14,1 Megapixel e un obbiettivo LEICA DC VARIO-ELMAR 8X Wide (25-200mm) stabilizzato con il sistema ottico Power O.I.S.Presente il sistema Intelligent Resolution che migliora la qualità dei singoli dettagli e consente un uso dello zoom digitale, non degradando la risoluzione dell’immagine. 
 Il display da 69 millimetri (2,7 pollici), posto sul retro della DMC-ZX3 regola automaticamente la luminosità in modo che corrisponda al livello della luce ambientale. In conclusione la DMC-ZX3 è una smart ben fatta con un'eccellente gamma di zoom e una finitura di alta qualità.
La Panasonic DMC-ZX3 ha uno zoom un pò più piccolo(8x) rispetto alla sorella maggiore ma sorprendente viste le dimensioni del corpo estremamente compatto, più che sufficiente per la maggior parte delle esigenze. La DMC-ZX3 offre dettagli nitidi a ISO 80, con poca distorsione, ma la definizione cade e le texture iniziano a scomparire già a ISO 200 La fotocamera supporta riprese video ad alta definizione in 720p. In conclusione la DMC-ZX3 è una smart ben fatta con un'eccellente gamma di zoom e una finitura di alta qualità, consigliata per chi ha necessità delle dimensioni ridotte.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes